FAQ

Come accedo a Dibop?
  • Se non hai ancora creato un account, clicca su REGISTRATI nel menu in alto.
  • Inserisci un indirizzo email valido e una password, oppure utilizza le credenziali del tuo account Facebook.
  • Crea un nome utente, oppure utilizza quello che ti suggeriamo. Potrai sempre cambiarlo dalle tue impostazioni.
  • Se hai già creato un account, clicca su ACCEDI nel menu in alto.
  • Inserisci le credenziali utilizzate per la registrazione, oppure utilizza il tuo account Facebook.
Come recupero la password di accesso?
  • Clicca su ACCEDI nel menu in alto.
  • Clicca sul link “Password dimenticata?”.
  • Inserisci l’indirizzo email utilizzato per la registrazione.
  • Riceverai un’email contenente un link ad una pagina web.
  • Clicca sul link contenuto nell’email e inserisci una nuova password.
  • Puoi ora utilizzare la nuova password scelta per accedere a Dibop.
Che cos’è il borsellino elettronico?

Il borsellino elettronico è il tuo portafoglio virtuale che ti consente di acquistare ricariche e monitorare il consumo giornaliero dei tuoi punti variabile in base all’offerta che sceglierai.

Per attivarlo devi:

  • Registrarti a Dibop.
  • Selezionare uno dei tagli di ricarica disponibili per acquistare un pacchetto di punti, pagando con carta di credito o con il tuo conto PayPal.
  • I punti acquistati saranno subito accreditati nel tuo borsellino elettronico a cui puoi accedere cliccando MIO BORSELLINO nel menu in alto.
Come si utilizzano i punti acquistati?
  • Tutte le offerte e le opzioni extra disponibili hanno un valore in punti/mese.
  • Clicca su OFFERTE nel menu in alto e scegli come utilizzare i punti che hai acquistato, attivando una delle offerte disponibili.
  • Personalizza l’offerta aggiungendo una o più opzioni extra.
Come si riceve la SIM inclusa nell’offerta?
  • Durante il flusso di scelta dell’offerta, puoi selezionare l’apposito link per ordinare la SIM su cui sarà attivato il tuo bundle di minuti, SMS e GB.
  • Compila il formulario con i tuoi dati anagrafici e scegli se mantenere il tuo numero di telefono attuale.
  • La SIM sarà spedita al tuo domicilio tramite un corriere certificato.
  • Non dimenticarti l’appuntamento fissato con il corriere. Dovrai consegnargli una fotocopia leggibile del tuo documento di identità.
Come funziona l’addebito dei punti?
  • Ogni giorno ti sarà scalata una quota dei tuoi punti, proporzionale al valore mensile dell’offerta che hai scelto di attivare e di eventuali opzioni extra che hai scelto di aggiungere.
  • Puoi sempre verificare il tuo saldo punti, cliccando su MIO BORSELLINO nel menu in alto.
Come si rinnova un’offerta?
  • Tutte le offerte si rinnovano in automatico ogni mese, in base alla data di attivazione (ovvero in base alla data in cui è stato effettuato il primo addebito di punti).
  • Affinché il rinnovo vada a buon fine, devi disporre dell’ammontare di punti pari al valore mensile dell’offerta e di eventuali opzioni extra aggiunte.
  • Se fai il pieno di punti, acquistando il taglio di ricarica più alto tra quelli disponibili, le offerte durano più a lungo.
  • Se il tuo saldo punti non è sufficiente, scatta un’autoricarica per ricaricare automaticamente il tuo borsellino elettronico.
Che cos’è l’autoricarica?
  • L’autoricarica serve a non interromperti il servizio ed è effettuata prelevando automaticamente dal tuo conto un importo equivalente a quello dell’ultima ricarica che hai acquistato.
  • Se l’autoricarica va a buon fine, ti saranno subito accreditati nel tuo borsellino elettronico i punti corrispondenti all'importo prelevato.
Quando si rinnova il bundle di minuti, SMS, GB?
  • Il servizio di telefonia mobile incluso nelle offerte Dibop sarà erogato da parte di Wind TRE.
  • Il bundle di minuti, SMS e GB compreso nell’offerta si rinnova automaticamente il primo giorno di ogni mese.
  • Riceverai un SMS da Wind TRE ad ogni rinnovo, ma anche una notifica o un’email inviata da Dibop.
  • Considera come ufficiali solo le comunicazioni che ricevi da Dibop.
Come si effettua una disattivazione?
  • Puoi disattivare un’offerta inviando un’email con oggetto “Disattivazione offerta – Nome Cognome” all’indirizzo supporto@dibop.it. Nel testo della email inserisci i seguenti dati: Nome, Cognome, Codice Fiscale e Numero di telefono.
  • Se la disattivazione riguarda un’opzione extra, inserisci nell’oggetto “Disattivazione opzione extra – Nome Cognome”. Nel testo della email inserisci i seguenti dati: Tipo di opzione extra, Nome, Cognome, Codice Fiscale e Numero di telefono.